Fare uno sgombero

Che ci piaccia o no in certi casi dobbiamo prendere in considerazione la possibilità di fare uno sgombero e magari se possiamo è chiaro che cercheremo di farlo in autonomia senza dover contattare un’impresa nel settore soprattutto se vogliamo risparmiare, ma è chiaro che ogni situazione è a sé e bisogna analizzare nel dettaglio.

 

Magari abbiamo un doblò o magari abbiamo un furgone oppure ce l’ha un nostro amico e se abbiamo poche cose da portare semplicemente dovremmo prendere informazioni di dove si trova l’isola ecologica della nostra città e soprattutto dovremmo informarci sulle varie regole che riguardano lo smaltimento, visto che di sicuro si starà parlando dei rifiuti non urbani che hanno regole a parte rispetto a quelli che noi conosciamo e quindi quelli che riguardano la raccolta differenziata.

 

Però poi ci sono dei casi molto diversi e che riguardano quelle persone che hanno tantissime cose da far sgomberare nel loro appartamento o in qualsiasi altro loro locale di proprietà e in quel caso purtroppo la scelta in autonomia non è percorribile e bisogna solo mettersi immediatamente a cercare un’impresa o, meglio, a sceglierne una tra tante per organizzare questo sgombero in tutte le sue fasi.

 

Un’altra situazione può riguardare una persona che ha già un’impresa di sgomberi di riferimento perché non è la prima volta che ne ha bisogno di questo servizio e quindi in questo caso tutto si velocizza perché non bisognerà investire del tempo per cercarne una e tra l’altro, soprattutto se vivessimo in una grande città, sceglierne una tra le tante opzioni presenti sul mercato significa cercare un ago in un pagliaio.

 

Mentre avendone già una semplicemente quello che dobbiamo fare è organizzare un sopralluogo e quindi permettere ai rappresentanti di un’impresa che già conosciamo di effettuare un’ispezione molto dettagliata di casa nostra o di un altro edificio così che potranno controllare tutto quello che c’è da sgomberare e potranno organizzare l’intervento.

 

Organizzare un intervento di sgombero significa capire quali sono gli automezzi che sono necessari, così come capire anche le attrezzature che potrebbero servire e parliamo di piattaforme mobili in certi casi per fare un esempio.

 

Non dobbiamo scegliere un’impresa solo per le tariffe che ha

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non dobbiamo mai fare l’errore e infatti noi sempre ne parliamo quando si fa riferimento alla scelta di un’impresa, di scegliere una impresa rispetto a delle altre solo perché la stessa delle tariffe molto basse e il che non sarebbe male, però tutto ciò non deve andare a scapito della qualità del servizio.

 

Questo significa che dobbiamo trovare delle imprese che sono affidabili e che magari hanno anche dei feedback positivi all’interno delle recensioni on-line.

 

Rispetto ad un servizio del genere avere feedback positivi significa che abbiamo davanti un’impresa che rispetta gli accordi e che quindi non farà dei ritardi e che alla fine dello sgombero, per esempio, si occuperà anche della pulizia e questo vuol dire restituirci il locale che gli abbiamo affidato praticamente in condizioni perfette.