Porte scorrevoli su misura

Le Porte scorrevoli su misura rappresentano una soluzione molto funzionale per chi desidera guadagnare spazio recuperandolo dall’ingombro solitamente occupato dall’anta della porta nella sua apertura.

 

 

Inoltre sono una ottima risposta anche a coloro che vogliono ambienti più ampi e collegati in modo versatile l’uno con l’altro. Prima di acquistare il tuo nuovo serramento scorrevole è però importante sapere che ne esistono di diversi tipi: le porte scorrevoli interno muro (o porte a scomparsa)  le porte scorrevoli esterno muro.

Nella porta scorrevole a scomparsa l’apertura avviene grazie a un controtelaio inserito nel muro, quindi l’installazione richiede un piccolo lavoro edile. Il grande vantaggio di questa soluzione è che le pareti di scorrimento, quelle all’interno delle quali scorre la porta, rimangono esternamente libere e quindi utilizzabili per arredi come armadi, librerie e altri mobili. A seconda del tipo di controtelaio è inoltre possibile ottenere diverse tipologie di apertura.

Se nel tuo progetto non hai la possibilità di intervenire sul muro per installare il controtelaio, a causa di canne fumarie o cavi elettrici, puoi optare per una porta scorrevole esterno muro, che puoi scegliere tra diverse tipologie e si differenziano per il tipo di meccanismo che fa scorrere la porta e per la sua resa estetica. Te ne mostriamo alcune delle più apprezzate dai nostri clienti porte con mantovana (che può essere incassata a soffitto oppure no)  porte con sistema Linea  porte con sistema scorrevole batik.

Se ami il minimalismo ti piaceranno sicuramente queste due proposte: la porta scorrevole tutto vetro con meccanismo  e la porta con sistema Batik, che crea un effetto molto elegante tra l’anta e il binario.

Le porte a battente sono sicuramente le porte più diffuse e conosciute, perché sono facili e pratiche da aprire e hanno un costo minore rispetto alle altre tipologie di apertura. La porta a battente è la porta tradizionale, che viene fissata da un lato al vano, tramite cerniere che possono essere visibili oppure a scomparsa. Il meccanismo di apertura dell’anta è molto semplice: ruota per aprirsi.

In questo elenco ti mostriamo un ventaglio di nostre soluzioni con porta a battente. Le porte a battente si possono infatti distinguere sulla base del materiale (dalla classica porta in legno a quelle in vetro, passando per le porte in laminato), dello stile, del decoro sull’anta (che può essere liscia, con bugne oppure pantografata), della presenza o meno di mostrine. Nelle porte a battente a filo muro la porta è complanare al muro e non presenta né cornici né mostrine.

Come puoi notare sono infinite le possibilità che offriamo al tuo progetto e alla tua casa.  ra le porte a battente del nostro catalogo ce n’è una che suscita grandi apprezzamenti da chi desidera una soluzione versatile e funzionale. Biverso è infatti una porta che, grazie a un sistema brevettato, permette di aprire l’anta sia a tirare che a spingere, quindi sia verso l’interno della stanza che verso il suo esterno.

Biverso presenta inoltre un ulteriore vantaggio: puoi decidere all’ultimo momento se montarla con apertura a destra oppure a sinistra. Essendo una porta a filo muro è perfetta per chi ama lo stile più lineare e può anche essere tinteggiata dello stesso colore della parete.