In questo articolo andiamo a vedere quali possono essere tipi di wrapping, tenendo presente che spesso in questi casi bisogna rivolgersi a un’azienda professionale sotto questo punto di vista, la quale farà tutta una serie di lavori sui veicoli e non solo, perché comunque in genere quando si parla di Wrapping si riferisce alla modalità car, perché comunque è una delle più famose perché riguarda i veicoli.
Lo scopo infatti in questi casi è rendere una vettura unica e speciale andando a risparmiare rispetto alla verniciatura classica perché secondo gli esperti addirittura si può spendere la metà, andando ad avere comunque degli ottimi risultati.
Per fare un esempio grazie al lavoro che si fa col Car Wrapping si può trasformare una BMW bianca in una Supercar: questo è solo uno dei casi perché ce ne sono veramente tanti.
Lo scopo in questi casi infatti è quello di scegliere una pellicola per la macchina per avvolgerla senza spendere troppi soldi, perché comunque uno delle caratteristiche delle peculiarità del wrapping Car è quella di personalizzare la prima automobile, cambiandola tutte le volte che si vuole, e cioè magari si parte con una pellicola per poi cambiare idea e metterne un’altra.
Ci sono per esempio delle aziende che producono automobili le quali per ragioni di ottimizzazione e di costi di riproduzione non offrono tante scelte per quanto riguarda i colori: ed ecco perché molti proprietari decidono di rivolgersi ad aziende che fanno Wrapping per personalizzare la carrozzeria, avendo anche il vantaggio di poterla proteggere.
Altre cose che sono legate al Wrapping
Forse non tutti sanno che questa pratica si può utilizzare anche per quanto riguarda le motociclette che si hanno nel senso che è chi per esempio ha una Ducati o uno scooter Yamaha può andare in queste aziende per trovare delle pellicole per cambiare colore, avendo a che fare con professionisti che per esempio in alcuni casi dovranno smontare integralmente la moto per garantire al cliente un lavoro in questo caso assolutamente perfetto, e che ha a che fare con le pellicole.
Si tratta di lavori veramente molto particolari e certosini, ma che offrono grandi risultati per chi per esempio porta la sua moto in queste realtà, e che ne uscirà fuori con una che sembrerà presa dal concessionario: mentre sarà stata avvolta con la pellicola con la modalità Wrapping in maniera completamente artigianale degli esperti che ci sono all’interno.
Inoltre questo tipo di tecnica si può utilizzare anche per rivestire i vetri dei propri negozi nel senso che ci sono proprietari di questa attività che hanno la voglia di rivestire le vetrine in maniera originale, potendo contare su aziende che sono anche flessibili per quanto riguarda i giorni ed orari, nel senso che sono disposti a lavorare quando il negozio è chiuso.
Un altro esempio valido che si può fare è quello legato all’oscuramento vetri per protezione solare per quelle persone che stanno in delle case che hanno problemi dovuti al sole, e che si possono risolvere proprio con questa tecnica così innovativa.