Organizzare dei traslochi in poche ore non è per niente semplice però è un qualcosa che per qualche motivo o un cliente potrebbe averne bisogno e quindi bisogna trovare quelle imprese nel settore che si occupano anche di traslochi last minute, e devono essere comunque dei traslochi che mantengono un elevato standard di servizio possibilmente con dei costi non proibitivi.
Fortunatamente soprattutto nelle grandi città ormai ci sono varie imprese in questo settore che offrono questo servizio di trasloco in tempi molto brevi appunto alcune ore cercando di venire incontro a quelle persone che si ritrovano in una situazione di emergenza e che non saprebbero come fare e vogliono qualcuno che li aiuti per evitare stress, e fatica e soprattutto vogliono comunque avere dei risultati certi per quanto riguarda la qualità del servizio, oltre che la sicurezza e le tempistiche.
In genere un’impresa quello che chiede da questo punto di vista e di contattarle tramite internet magari compilando un modulo di preventivo in modo che quella richiesta venga valutata in maniera molto rapida o addirittura per essere ancora più veloce e richiederanno di inviare quella richiesta via WhatsApp, una richiesta che dovrebbe essere corredata da tutte le spiegazioni del caso e possibilmente anche da foto che mostrano tutto quello che andrebbero traslocate.
D’altra parte se un trasloco già è complesso di per sé lo è ancora di più se deve essere seguito in poche ore, e questo ancora di più se sono coinvolti anche dei mobili che vanno smontati e poi trasportati e rimontati nella nuova casa.
In quel poco tempo che avrà a disposizione l’impresa in questione dovrà anche occuparsi di tutte le questioni burocratiche che riguardano per esempio la richiesta dei permessi al Comune se c’è bisogno di occupare del suolo pubblico come una strada o una piazza, visto che in caso di mancanza di questi permessi si possono rischiare delle sanzioni davvero molto salate.
Sia che viviamo in un contesto di condominio o anche se abbiamo dei vicini di casa sarebbe bene avvisarli con un cartello in cui scriviamo date e orari del trasloco, per evitare che qualcuno si arrabbi, magari perché ci sono dei rumori molesti o disturbo della quiete, ancora di più se si tratta di giorni nel fine settimana.
Dobbiamo scegliere un’impresa che si occupa di traslochi veloci che ci ispira fiducia
Anche se abbiamo poco tempo a disposizione perché dobbiamo organizzare questo trasloco in maniera molto rapida questo non ci impedisce di poter cercare un’impresa che come dicevamo dal titolo di questa seconda parte per qualche motivo dovrebbe ispirarci una certa fiducia.
Anche perché come si suol dire la posta in palio è alta perché spesso molte persone devono traslocare oggetti molto delicati e per loro molto importanti, e quindi devono stare attenti con le loro scelte.
Potrebbe essere un’ottima idea a farsi aiutare da qualche amico che ha dei contatti da darci di qualche impresa nel settore che possiamo contattare intanto per email per avere delle prima delucidazioni, e poi decidere se organizzare un incontro.