Pulizie per condomini

In questo articolo ci vogliamo occupare di una realtà che può offrire un servizio veramente molto importante e cioè l’azienda di pulizie per condomini che possiamo trovare in tante città italiane e che aiuta molte persone, nonché molte famiglie, a mantenere puliti e ordinati tutti gli spazi comuni che ci sono in quelle condominio e cioè sia quelle esterni che quelli interni.

Si tratta di un servizio veramente molto utile nell’ottica che non è possibile trascurare, o sottovalutare la pulizia, quando si tratta di un condominio, proprio per evitare che i rapporti smettano di essere armonici

Ma soprattutto bisogna evitare l’errore che spesso si fa in questi casi e cioè prendersi cura solo del proprio spazio interno, perché è molto importante anche attenzionare gli ambienti esterni come per esempio può essere un cortile o un giardino.

Tenendo presente però che saranno i professionisti che lavorano in queste aziende specializzate a decidere come muoversi dal punto di vista della pulizia.

Per pianificare al meglio il lavoro sarà importante che in collaborazione con l’amministratore di condominio che si dovrà occupare, come sempre succede in questi casi, di contattare l’azienda di pulizie per organizzare un sopralluogo, che servirà ai professionisti che lavorano all’interno di queste realtà, per monitorare la situazione di quel condominio

Tutto questo perché solo dopo un’attenta analisi l’azienda di pulizie può proporre un preventivo al cliente che conterrà sia costi che le tempistiche.

Nello specifico gli esperti che lavorano nell’azienda di pulizia dovranno valutare la grandezza del condominio e di tutte le cose che sono da pulire.

Ovviamente più risulterà elevato il numero di oggetti da pulire, oltre che le dimensioni del condominio, più sarà la spesa da sostenere per i condomini e le loro famiglie.

 Ribadiamo però il fatto che degli aspetti un po’ più tecnici e burocratici dovrà occuparsi l’amministratore di condominio che è pagato proprio per occuparsi di queste cose.

 

I passi da fare prima di chiamare l’azienda di pulizia specializzata nei condomini

Prima di contattare l’azienda di pulizie è chiaro che tutti condomini dovranno riunirsi insieme all’amministratore in assemblea per parlarne perché solo dopo aver stabilito la strategia, partendo dal budget ovviamente che è l’aspetto più importante, e che non si può sforare, ci si potrà mettere d’accordo su tutta una serie di particolari dei quali poi discutere con l’azienda di pulizie in questione.

 Ci riferiamo nello specifico ad aspetti organizzativi e logistici come quelli legati all’orario nel quale poi eventualmente l’impresa dell’azienda dovrà recarsi nel condominio per pulire al meglio in quanto dovranno essere dei momenti compatibili con le attività che si svolgono all’interno di quel contesto.

Teniamo presente che infatti all’interno di un condominio non sempre ci abitano solo famiglie perché spesso ci sono anche liberi professionisti che hanno affittato un appartamento per lavorare e per ricevere I propri clienti: ed ecco perché in alcuni orari ci potrebbe essere un’affluenza di persone significativa, che potrebbe mettere in difficoltà Il lavoro degli esperti dell’azienda di pulizia.

Chiaramente in questo caso bisogna venirsi incontro e mettersi d’accordo, cercando di decidere gli orari che vadano bene ad entrambe le parti.