Portogallo: chi è Gonçalo Ramos, il bomber che non ha fatto rimpiangere Ronaldo

  • Il Portogallo ha una nuova stella. Nel giorno della prima panchina di Ronaldo in un Mondiale, a guadagnare la copertina è stato Gonçalo Ramos. L’attaccante del Benfica, scelto da Fernando Santos al posto di CR7, ha trascinato i lusitani contro la Svizzera, segnando una tripletta. Una mossa vincente visto che Ramos, al di là dei gol, ha impressionato per le sue qualità e doti atletiche.
    • Gonçalo Ramos è nato il 20 giugno 2001 a Olhão un comune di 45.000 abitanti del distretto di Faro, nel sud del Portogallo. Suo padre Manuel è un ex calciatore e Gonçalo ha ammesso di ascoltare i suoi consigli
    • Ramos ha mosso i primi passi nella squadra della sua città, l’Olhanense, tra il 2009 e il 2011, prima di giocare due anni nel CB Loulé.
  • Il giovane portoghese si è trasferito al Benfica nel 2013, quando aveva solo 12 anni. Nel Campus di Seixal, casa dell’accademia del club, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Crescita e accorgimenti tattici visto che Gonçalo Ramos nasce trequartista, ma negli anni ha avanzato il suo raggio d’azione.
  • Le qualità non passano inosservate, tanto che il 13 gennaio 2019 debutta con il Benfica B, debuttando nel match contro il Braga. Per il primo gol tra i grandi bisogna aspettare fino al 1° dicembre, quando Gonçalo va a segno contro il Mafra.

Fonte: Sky Sport – Sky.it