NBA, Los Angeles Lakers ko a Washington: il messaggio di Anthony Davis

Mentre gli altri festeggiano l’accesso ai playoff, i Lakers se lo devono ancora sudare. Dopo aver incassato la terza sconfitta nelle ultime quattro gare, anche il recuperato Anthony Davis ha capito che, nonostante il livello della

DALLAS, TX – NOVEMBER 1: Anthony Davis #3 of the Los Angeles Lakers looks on during the game against the Dallas Mavericks on November 1, 2019 at the American Airlines Center in Dallas, Texas. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Glenn James/NBAE via Getty Images)

squadra, non bisogna mai dare nulla per scontato. “Abbiamo il destino nelle nostre mani: dobbiamo iniziare però a giocare con quel senso di urgenza che troppo spesso è mancato”. Capire che non si possono più commettere passi falsi: “Anche se siamo in zona playoff, il play-in è dietro l’angolo alle nostre spalle. Dobbiamo capirlo e giocare con un approccio diverso”. Contro gli Wizards infatti non è stata colta la sua allusione a una partita “da vincere a tutti i costi”. “Dobbiamo capire che bisogna lottare: penso che queste partite prima dei playoff ci diranno chi siamo. Siamo consapevoli di essere una squadra che può vincere, certo, ma dobbiamo dimostrarlo da subito”: il problema è che adesso ai Lakers sono rimaste soltanto due partite abbordabili contro Sacramento e Toronto – visto quanto successo contro Washington, meglio non esagerare con le previsioni ottimistiche – per poi dare il via a una striscia di cinque sfide con squadre a livello playoff a Ovest (Denver, L.A., Portland, Phoenix e New York). È lì che si deciderà il destino dei Lakers, sperando sì di ritrovare LeBron James, ma soprattutto quello spirito e quel “senso di urgenza” più volte citato da Davis.

Fonte: Sky Sport – Sky.it