Non ci sarà l’U-21 di Paolo Nicolato contro l’Irlanda, capolista del gruppo 1 sulla strada dell’Europeo di categoria. A causa dei positivi al Covid-19 nel gruppo dei convocati, sarà la Nazionale U-20 a scendere in campo a Pisa. Una decisione comunicata dalla Figc che, ha deciso di aggregare anche Cutrone, Ricci, Sottil e Tonali, già guariti dal virus. Sarà in ogni caso una possibilità per tanti giovani talenti di mettersi in mostra. A guidarli Alberto Bollini, Ct che dispone di ragazzi già noti e altri in rampa di lancio.
Cresciuto nel Modena e già esordiente in Serie A, debutto nel finale di Fiorentina-Bologna (4-0) dello scorso 29 luglio in campionato. Impiegato da Franceschini nell’U-18 e da Bollini nell’U-19, Brancolini non era ancora sceso in campo con l’U-20 ma potrebbe trovare spazio nella categoria superiore.
Di proprietà della Fiorentina che l’ha concesso in prestito alla neopromossa in B, il portiere aretino vanta presenze in Serie B (Reggiana ma anche Cosenza) e C (Bisceglie e Casertana). A livello di giovanili Azzurre, invece, Cerofolini ha già accumulato gettoni dall’Italia U-18 all’U-20. Una parabola simile al più giovane Brancolini.
Fonte: Sky Sport