Manutenzione allarme

Quando parliamo di manutenzione allarme come facciamo in questo articolo praticamente stiamo parlando di assistenza post-vendita e stiamo parlando di servizi fondamentali per le persone e sono milioni che ne hanno uno per casa loro o per una loro azienda qualsiasi e giustamente vogliono la garanzia di un suo funzionamento a lungo termine.

D’altra parte, sia quando parliamo di allarmi che, quando parliamo di qualsiasi altra cosa non possiamo non fare riferimento alla manutenzione post-vendita, semplicemente perché la stessa è fondamentale per allungare il ciclo di vita di qualsiasi dispositivo e anche per prevenire dei guasti e malfunzionamenti che poi comporterebbero degli interventi di riparazione in certi casi molto costosi e in altri ancora addirittura ci costringono a sostituire quell’impianto.

Questo vuol dire che, quando andiamo ad acquistare un impianto d’allarme poi dobbiamo parlarne con l’impresa per capire come funziona l’assistenza e quindi avere delle garanzie rispetto ai servizi post-vendita che sono fondamentali.

Servizi che riguardano il fatto che l’azienda ci può inviare dei tecnici a domicilio per questa verifica periodica che serve comunque anche a darci delle garanzie rispetto al fatto che l’allarme sta funzionando correttamente e quindi stia facendo il suo dovere rispetto alla rilevazione eventuale di intrusi e ladri vari.

Questo significa che per esempio che i tecnici dovranno controllare di tanto in tanto i vari sensori di movimenti anche quelli di fumo e di fiamma e soprattutto devono verificare che le telecamere di sorveglianza non abbiano problemi che vanno subito risolti prima che sia troppo tardi.

Altra cosa molto importante riguarderà anche il controllo e l’eventuale sostituzione delle batterie quando sono alimentate così perché quelle scariche o danneggiate e riducono l’efficacia degli stessi e ne compromettono il sistema in molti.

Oltre al fatto che, quando sono a casa nostra giustamente poi noi possiamo fare anche tutte le domande del caso rispetto a dei dubbi che possiamo avere su quell’impianto d’allarme che conosciamo magari da poco perché lo abbiamo acquistato non da tanto e quindi non ne conosciamo le funzioni al 100%.

Quando si parla di manutenzione ordinaria di un impianto di allarme si parla sempre di cose importanti

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando si parla di manutenzione ordinaria di un impianto di allarme si parla sempre dei costi importanti che potrebbero riguardare anche la verifica delle connessioni dall’impianto e la centrale o anche la verifica del servizio di notifica e anche queste sono funzioni molto importanti che dobbiamo avere sempre la garanzia che funzionino a dovere.

Teniamo presente che ci sono anche i software di cui gli impianti di allarme sono dotati che gestiscono il sistema ogni tanto servono degli aggiornamenti per garantire la loro protezione rispetto ad eventuali minacce informatiche e quindi tengono sempre alto il livello di sicurezza.

Per quanto riguarda il costo di eventuali interventi di manutenzione ordinaria già per telefono possiamo chiedere rispetto al costo di chiamata e per il resto poi dovranno venire a casa nostra per capire che la situazione e poi farci un preventivo.