Ritiro e soccorso

Quando parliamo di ritiro e soccorso possiamo parlare di soccorso stradale per esempio e quindi possiamo parlare di quelle persone che a prescindere dal veicolo che hanno e quindi può essere una macchina, può essere una moto, può essere un furgone, può essere un camion potrebbe avere bisogno di questo servizio di soccorso perché sono rimasti in panne in una strada che può essere un’autostrada o una strada secondaria per via di qualche guasto o  malfunzionamento che può riguardare una parte meccanica o una parte elettronica.

 

Tra l’altro spesso molte persone rimangono sorprese di quello che avviene quando un veicolo che comunque è un veicolo nuovo, perché le persone che invece hanno un veicolo vecchio se lo possono aspettare che lo stesso possa avere problemi e quindi sono più preparate.

 

Mentre poi ci sono quelle persone che siccome hanno comprato quella macchina magari da due anni a un certo punto si ritrovano in autostrada e sentono un odore strano che si mettono in una piazzola di emergenza e sono costrette a contattare questo servizio di assistenza e di soccorso stradale perché non sanno praticamente quello che sta succedendo.

 

Quando parliamo di questo servizio parliamo di quando noi contattiamo un numero e poi ci inviano un carroattrezzi soprattutto quando ci troviamo di notte, oppure in alcune situazioni ci potrebbero anche inviare quella che viene chiamata officina mobile e quindi quelle attrezzature che i professionisti che proveranno a riparare il veicolo in loco se è possibile farlo, nel senso che dipenderà dal tipo di guasto e pensiamo a quando scoppia una gomma per esempio.

 

Quando invece non è possibile dovranno trainare la macchina in un deposito custodito e poi noi dobbiamo andare a riprenderla per farla riparare nei giorni dopo, sperando che non sia niente di grave sperando che non dobbiamo spendere molti soldi perché poi molte persone hanno paura di quello.

 

Di sicuro quello che ci diranno quando li contattiamo per telefono è di stare attento a non uscire la macchina, o comunque prendere tutte le precauzioni del caso.

 

Molte persone decidono di includere il servizio di soccorso stradale all’interno della loro polizza assicurativa

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono molte persone che prendono la decisione di includere il servizio di soccorso stradale con carro attrezzi all’interno della loro polizza assicurativa come servizio sperimentale proprio, perché non vogliono avere nessun tipo di problema.

 

Quindi questo vuol dire che magari le persone pagheranno di più per via di questa polizza, però avranno la certezza che se per caso c’è qualche tipo di problema e quindi magari in strada hanno un problema con la macchina gli basterà chiamare un numero verde e dall’altro lato invieranno poi dei professionisti che andranno a soccorrere e senza che la persona in questione debba pagare nulla e quindi senza che debba preoccuparsi soprattutto.

 

Altrimenti oltre al danno la beffa perché magari una persona non solo si ritrova con dei problemi con la macchina, ma deve stare pure con l’ansia di quanto va a spendere.