Categories: Servizi

Sospetto di un socio infedele

Ogni imprenditore potrebbe avere almeno un sospetto di un socio infedele, solo che poi la capacità sarà distinguere i sospetti dagli indizi, soprattutto cercando di non andare in una sorta di paranoia che riguarda quelle persone che vedono del marcio dappertutto e che quindi non si fidano di nessuno, e in queste categorie ci possono essere anche degli imprenditori.

 

Però questo non significa derubricare l’importanza di questo argomento considerando che c’è da dire che sono molte persone che tradiscono i loro soci, che può significare che magari vendono i segreti dell’azienda a dei competitors, arrecando un danno sia economico che d’immagine alla loro stessa impresa, e quindi anche all’altro socio.

 

Quindi magari parliamo di persone che sono state già fregate una volta e poi sono rimaste con questa paura, e in molti casi quello che fanno per scacciare ogni dubbio è di contattare un investigatore privato o comunque un’agenzia investigativa che inizi delle indagini, per verificare se effettivamente ci possiamo fidare del nostro socio oppure no.

 

Poi non tutti i casi sono uguali e questo dobbiamo subito specificarlo, nel senso che ci possono essere anche altri casi in cui c’è già un problema in corso, e quindi magari l’imprenditore si è accorto che l‘azienda concorrente ha rubato dei segreti e li ha già utilizzati magari per creare dei prodotti o dei servizi contraffatti, e quindi può avere dei sospetti sulla fedeltà e lealtà di un socio o di un dipendente.

 

In quel caso dovrà subito contattare un investigatore privato, e anzi in molte situazioni un imprenditore che si trova in questa dinamica ha già dei riferimenti perché ha già vissuto questo problema, e questa è una cosa molto positiva perché almeno non dovrà perdere tempo nella ricerca di un nuovo professionista.

 

Ma quello che dovrà fare è organizzare semplicemente un incontro nel quale dovrà spiegare la situazione e anche fornire degli indizi se li ha su quel socio, che sono degli indizi che giustificheranno all’inizio delle indagini per le quali servirà un contratto di mandato che autorizza l’investigatore che altrimenti non potrebbe nemmeno iniziare le indagini.

 

Un investigatore non può fare tutto quello che vuole nell’ambito delle sue indagini

 

Per quanto riguarda quello che può fare un investigatore privato rispetto a queste Indagini ad esempio potrebbe ascoltare persone che conoscono questo socio o potrebbe sorvegliare direttamente questa persona per capire che cosa fa quando non è al lavoro, e questo nel concreto significa registrazioni audio e video, e significa anche pedinamenti.

 

Quindi magari succede che l’investigatore scopre che questo socio potenzialmente infedele si incontra spesso e volentieri con un dirigente di un’altra impresa concorrente, e quindi è chiaro che in questo caso i sospetti aumentano fino a diventare quasi delle prove.

Quello che invece volevamo sottolineare nel titolo di questa seconda parte, è che sempre sottolineamo quando parliamo di investigatori privati che gli stessi hanno dei limiti e delle regole da rispettare per non violare la legge, e ad esempio per non violare la privacy.

admin

Recent Posts

Arredo giardino

Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…

4 settimane ago

Psicologo Roma Prati

Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…

4 settimane ago

Infissi e serramenti Roma

Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…

1 mese ago

Vetrate scorrevoli Roma

Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…

1 mese ago

Blefaroplastica non chirurgica

Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…

1 mese ago

Ricarica gas Condizionatore

Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…

2 mesi ago