Klopp dopo Liverpool-Inter: “Nerazzurri forti e scomodi, ma qualificazione giusta”

L’allenatore dei reds si complimenta con Inzaghi: “L’Inter è un avversario scomodo. Sono soddisfatto per la qualificazione, meno per la partita. Il gol di Lautaro aveva riaperto tutto”. Alisson: “I calciatori nerazzurri siano orgogliosi per quanto fatto”.

“È un avversario scomodo, una squadra eccezionale, forte individualmente e tatticamente”. Jurgen Klopp ha speso parole d’elogio nei confronti dell’Inter dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri hanno spaventato il Liverpool con la vittoria ad Anfield, ma non è bastata per la qualificazione ai quarti di finale. Secondo l’allenatore dei reds, il passaggio del turno è comunque giusto per quanto visto nei 180 minuti: “Sono soddisfatto per la qualificazione, non lo sono totalmente della partita – spiega Klopp – Nelle due partite giocate con l’Inter credo che sia giusta una vittoria a testa e il nostro passaggio del turno. Se avessimo sfruttato le opportunità avute la partita sarebbe stata diversa. Non lo abbiamo fatto ed è stata una partita aperta. Quando Lautaro ha segnato, tutto si è riaperto. Congratulazioni all’Inter e a Inzaghi per il lavoro che stanno svolgendo”.

Si è complimentato con i nerazzurri anche Alisson che, prima di oggi, aveva subito un solo gol nelle precedenti tre partite disputate: “L’Inter è una grandissima squadra – spiega il portiere brasiliano – i calciatori devono essere orgogliosi per quanto fatto. Hanno dato tutto in campo. Noi non siamo contenti per la sconfitta, ma siamo felici per la qualificazione. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, dobbiamo far meglio nei prossimi match”.

Fonte: Sky Sport – Sky.it