Dopo questa doppia vittoria in Francia e Stiria, unite al successo di Perez a Baku e a quello di Verstappen a Monaco, la sequenza di successi Red Bull è a quota 4.
Abituati ai numeri in doppia cifra della Mercedes, in grado di centrare ben tre sequenze da 10 vittorie nell’era Power Unit, questo sembra un numero relativamente piccolo, ma è enormemente significativo.
È quasi ovvio che a fare da contraltare ai record Red Bull ci sia una Mercedes, non diciamo in affanno, ma comunque mai vista da 8 anni a questa parte.
È un dato di fatto: nelle 146 gare dell’era Power Unit non erano mai rimasti per 4 GP consecutivi senza vincere, esperienza che vivono ora per la prima volta.
Dal canto suo Hamilton infila 4 gare senza vittorie per la prima volta da Messico 2017 a Cina 2018, quando non frequentò il gradino più alto del podio per 6 GP consecutivi.
Hamilton in Stiria segna un record emblematico, che in parte caratterizza questo suo periodo: ha conquistato il suo 43° secondo posto in gara, eguagliando Michael Schumacher al primo posto di tutti i tempi (già gli aveva tolto il record di vittori
Un dato su tutti descrive il Mondiale 2021 visto finora. In 6 gare su 8 i primi due all’arrivo sono stati Lewis Hamilton e Max Verstappen, ed il bilancio è in perfetta parità: 3 volte davanti Lewis, 3 volte davanti Max. Gli 1-2 con vincitore il pilota Mercedes sono Bahrain, Portogallo e Spagna, mentre quelli con Max sul gradino più alto del podio: Emilia Romagna, Francia e Stiria. Il fatto che Hamilton abbia prevalso nelle prime 4 gare e Verstappen nelle ultime 4 è un chiaro indicatore del trend del campionato.
Fonte: Sky Sport – Sky.it
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…