Dopo Esponsorama Avintia, Ducati e KTM, adesso tocca al team Monster Energy Yamaha: quarto appuntamento con le presentazioni delle scuderie MotoGP, in vista della stagione 2021. È in corso l’unveiling delle nuove livree delle moto di Maverick Vinales e Fabio Quartararo: l’intero evento è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in live streaming sul sito skysport.it e sull’app di Sky Sport. Il prossimo campionato scatta il 28 marzo in Qatar: tutta la stagione del Motomondiale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208).
L’evento, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, si svolge senza la presenza del pubblico. All’unveiling partecipano i due piloti Maverick Vinales e Fabio Quartararo, oltre a Lin Jarvis (managing director Yamaha) e Maio Meregalli (team manager Yamaha).
Per via del “congelamento” stabilito dalla federazione per il Mondiale 2021 (allo scopo di contenere i costi di produttori e team in seguito all’emergenza coronavirus), la M1 svelata oggi ha dei componenti uguali al 2020. Sono comunque consentite modifiche dal punto di vista aerodinamico.
Oltre a vedere la nuova livrea della M1, c’è grande curiosità anche di osservare Fabio Quartararo con i colori ufficiali Yamaha. Il pilota francese di origini siciliane è una delle novità principali della casa giapponese per il 2021. Quartararo è stato promosso dal team satellite Petronas, con cui ha corso nel 2019 e 2020. Nell’ultima stagione sono arrivati i suoi primi successi in MotoGP ad appena 21 anni: ha vinto le prime due gare del Mondiale a Jerez, successivamente ha vinto anche il GP Catalunya, chiudendo il 2020 all’ottavo posto in classifica con 127 punti. Al suo fianco è stato confermato Maverick Vinales, che correrà con la M1 per il quinto anno consecutivo: il pilota spagnolo, che nell’ultima stagione ha vinto il GP dell’Emilia Romagna sul circuito di Misano, ha chiuso il Mondiale 2020 al 6° posto in classifica con 132 punti. Per la Yamaha ufficiale sarà la prima stagione senza Rossi: Valentino correrà con un’altra Yamaha, quella del team satellite Petronas, accanto a Franco Morbidelli.
Fonte: Sky Sport
Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…
Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…
Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…
Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…
Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…
Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…