Categories: Calcio

Coronavirus, il Manchester United mette Ighalo in quarantena

L’attaccante nigeriano, arrivato nell’ultima sessione di mercato dallo Shanghai Shenhua, non ha ancora conosciuto i suoi nuovi compagni e si allena in un centro sportivo differente dal resto della squadra. L’ex Udinese non è partito nemmeno per il ritiro di Marbella. Il club: “E’ solo una misura precauzionale”.

MANCHESTER – E’ arrivato in prestito dallo Shanghai Shenhua nell’ultima sessione di mercato, ma non ha ancora potuto affrontare una seduta di allenamento con i compagni di squadra. Il Manchester United ha proibito al proprio attaccante Odion Ighalo di allenarsi insieme alla squadra per il potenziale rischio di coronavirus.

Ighalo non si allena con i compagni

Secondo quanto riporta la stampa inglese la decisione è stata presa a scopo precauzionale, perché il trentenne nigeriano ex Udinese è tornato a gennaio dal prestito al club cinese di Shanghai. Secondo le misure di sicurezza sanitarie del Regno Unito, chi è stato in Cina nelle ultime due settimane viene tenuto sotto stretta osservazione. Il giocatore non è, quindi potuto partire con il resto della squadra per il ritiro di Marbella. “Rimarrà a Manchester, perché non siamo sicuri che possa tornare in Inghilterra se lascia di nuovo il paese. Avrebbe voluto conoscere il resto della squadra, ma non vogliamo correre questo rischio”, ha spiegato il tecnico dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer.

Cambio albergo nel ritiro di Marbella

“E’ solo una misura precauzionale”, ha precisato il Manchester United, spiegando che “la situazione continua a essere monitorata”. Il club dell’Old Trafford ha anche cambiato l’hotel che aveva scelto per il breve ritiro a Marbella, annullando, secondo quanto riportato dal Daily Mail, la prenotazione nel lussuoso Westin La Quinta Golf Resort & Spa, lo stesso che ha ospitato la settimana scorsa il Dalian Yifang, squadra cinese allenata da Rafa Benitez. Non è tutto. Al momento, Ighalo sta svolgendo allenamenti individuali con un personal trainer a Manchester, ma non nel centro sportivo del club a Carrington.

Fonte: Repubblica.it

admin

Recent Posts

Arredo giardino

Quando si pensa a uno spazio esterno, spesso lo si immagina come un luogo di…

4 settimane ago

Psicologo Roma Prati

Trovare uno spazio di ascolto autentico in una città frenetica come Roma può sembrare una…

4 settimane ago

Infissi e serramenti Roma

Quando si parla di comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico, la scelta degli infissi e…

4 settimane ago

Vetrate scorrevoli Roma

Le vetrate scorrevoli rappresentano oggi una delle soluzioni più apprezzate per chi desidera valorizzare i…

4 settimane ago

Blefaroplastica non chirurgica

Nel mondo della medicina estetica moderna, sempre più persone cercano soluzioni efficaci ma meno invasive…

4 settimane ago

Ricarica gas Condizionatore

Con l’arrivo delle stagioni più calde, uno dei dispositivi domestici più utilizzati diventa senza dubbio…

2 mesi ago