Nuova impresa della nazionale italiana agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Londra. Dopo i due bronzi nel sincronizzato: l’individuale di Linda Cerruti e quello di squadra, ecco le prime soddisfazioni nella categoria tuffi. Proprio ieri, infatti, la coppa fornata da Tania Cagnotto ed Elena Bertocchi, hanno conquistato un posto sul podio finale. Per la precisione, le gioie, sono arrivate nella gara dei tuffi da un metro. Proprio qui, infatti, la Cagnotto ha conquistato la medaglia d’oro mentre la Bertocchi quella di argento.
Per la tuffatrice altoatesina si tratta del settimo successo in otto edizioni disputate, il quarto consecutivo in questa che puà essere considerata una vera e propria sua specialità. La stessa Tania, inoltre, che si sta preparando alla prossima edizione dei giochi olimpici, ha battuto, con i 18 ori conquistati di cui ben 11 individuali, ben due record: quello personale di suo padre Giorgio e quello dell’intramontabile Klaus Di Basi. Per l’atleta milanese, invece, questo secondo posto è una e vera e propria rivincita dopo il quarto posto raggiunto agli europei di Rostock del 2015.
La Bertocchi si è distanziata di ben 2,85 punti dal risultato raggiunto dalla Cagnotto che, per la milanese, rappresenta un vero e proprio idolo e modello da seguire. Adesso essa punta a migliorare anche nel trampolino da tre metri per presentarsi preparato alle prossime olimpiadi di Rio, in programma ad agosto. Nel campo olimpico, infatti, il tuffo da un metro non risulta esserci.
La cura della persona è un valore fondamentale, soprattutto quando fragilità, malattia o difficoltà motorie…
La fisioterapia rappresenta oggi un pilastro fondamentale per il recupero e il mantenimento del benessere…
La luce naturale è una delle grandi protagoniste degli spazi abitativi moderni, ma saperla gestire…
Nel contesto urbano di una città dinamica e sempre in movimento come Milano, il comfort…
Avere uno scaldabagno efficiente è fondamentale per garantire comfort e benessere nella vita quotidiana, soprattutto…
In una città dinamica e complessa come la capitale, muoversi in auto significa affrontare traffico…